Il "Neuromarketing nel negozio". Ad ottobre il corso promosso dal Terziario Donna Firenze

Il gruppo Terziario Donna della Confcommercio di Firenze promuove il corso "Neuromarketing nel negozio. Cervello, emozioni e comportamenti d'acquisto" che si svolgerà a Firenze il prossimo 15 ottobre. Ino e iscrizioni: g.sani@confcommercio.firenze.it

Il gruppo Terziario Donna promuove il corso "Neuromarketing nel negozio. Cervello, emozioni e comportamenti d'acquisto" , un seminario della durata di una giornata rivolto a tutti gli esercenti della provincia di Firenze che desiderano approfondire alcune tematiche strettamente collegate alla corretta applicazione delle nuove teorie di neuromarketing alle attività delle imprese commerciali.

Scopo del corso sarà quello di dotare i partecipanti di strumenti concreti e immediatamente applicabili per migliorare le proprie competenze nell'area vendita, fornendo chiavi interpretative per capire al meglio i clienti e per migliorare il business.

Nell'ambito del corso verrà consegnato gratuitamente ai partecipanti il volume della collana “Le Bussole” elaborato dall'Ufficio Studi della Confcommercio Nazionale per guidare le aziende all'applicazione delle nuove teorie del marketing.

Il corso si svolgerà martedì 15 ottobre 2019 presso le aule formative della Confcommercio di Firenze, in piazza Pietro Annigoni 9/d.

L'organizzazione delle giornata formativa prevede due moduli di 4 ore ciascuno:

modulo 1 - dalle ore 9.00 alle ore 13.00

• obiettivi: fornire una base generale di conoscenza dei processi, consci e non consci, di formazione delle decisioni all’interno del cervello.
  • argomenti: come funziona il cervello; System 1 e System 2 nel lavoro di Daniel Kahneman; la scarsità dell’attenzione; il ruolo delle emozioni come driver del processo decisionale; come influenzare il comportamento di acquisto del cliente; esercitazioni di “brain games” per sottolineare gli aspetti argomentativi più rilevanti.

modulo 2 - dalle ore 14.00 alle ore 18.00

• obiettivi: capire cos’è il neuro marketing, come possiamo misurare le reazioni agli stimoli e quali sono le principali aree di utilizzo del neuro marketing. Partendo da alcuni insights derivanti dalle case histories presentate, vi sarà il coinvolgimento dell’aula con l’obiettivo di esplorare insieme possibili applicazioni del neuro marketing nella quotidianità della gestione delle imprese.
  • argomenti: lo scenario di consumo odierno (nuovo consumatore, on-line/off-line, info-intossicazione); che cos’è il neuro marketing; genesi di una nuova disciplina; quali strumenti utilizziamo per misurare; le principali aree di applicazione con analisi di case histories relative a pubblicità, store layout, percezione del prezzo, formazione del personale di vendita, packaging e materiale promozionale, web and social.

Docente: Barbara Monteleone

Per maggiori informazioni e per iscriversi al corso:

Valentina Fazzuoli

telefono: 055 2036968