Territori

Sesto Fiorentino, vietati vetro e lattine fino a fine ottobre

Dal 1 giugno al 31 ottobre 2021 vietata la vendita per asporto di bevande in vetro e lattine, all’interno dell’area del centro cittadino di Sesto Fiorentino. 

 

Dal 1 giugno al 31 ottobre 2021, dalle ore 20.00 alle ore 06.00, nel centro di Sesto Fiorentino è vietata a chiunque la vendita per asporto di qualsiasi bevanda, alcolica e non alcolica, contenuta in recipienti di vetro e lattina. Lo ha stabilito il Comune di Sesto Fiorentino con l’ordinanza n.363 del 25/05/2021 (clicca qui per scaricare l'ordinanza), in cui precisa anche l’area del centro individuata (vedi planimetria nell’immagine).

 

L’obiettivo è evitare che, con la riapertura dei pubblici esercizi e l’allentamento del coprifuoco, si creino assembramenti di persone nei principali luoghi di aggregazione e all’esterno degli esercizi che vendono bevande per asporto.  

 

Restano consentite 

  • la somministrazione sia all’interno dell’esercizio (anche al bancone, purché nei periodi consentiti dalla normativa vigente e nel rispetto delle norme e dei protocolli in materia di contenimento della diffusione del virus Covid-19, in particolare, sul distanziamento sociale) sia all’esterno, purché nello spazio di pertinenza;
  • la vendita con consegna a domicilio da parte delle attività commerciali, di somministrazione e artigianali.

 

Tali misure potranno essere rimodulate dall’Amministrazione Comunale sulla base del monitoraggio epidemiologico da parte delle autorità competenti e salvo provvedimenti statali e/o regionali che dovessero intervenire.

 

Il mancato rispetto dell’ordinanza è punito con una sanzione amministrativa da € 400 ad € 1.000, oltre alla sanzione amministrativa accessoria della chiusura dell’esercizio o dell’attività da 5 a 30 giorni.

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria Fipe Confcommercio Firenze telefonando al numero 055 2036946 o scrivendo alla mail fipe@confcommercio.firenze.it