Scarperia e San Piero, ultimi giorni per richiedere la riduzione della Tari

Martedì 31 agosto 2021 scade il termine per presentare domanda di riduzione della tariffa Tari per le utenze non domestiche ubicate nel comune di Scarperia e San Piero. Tutte le informazioni e la modulistica da inviare per Pec al Comune.

 

Per le imprese di Scarperia e San Piero si avvicina il termine per presentare la domanda di riduzione della tariffa Tari 2021. La scadenza fissata dall’amministrazione comunale per le utenze non domestiche è fissata a martedì 31 agosto 2021

 

Possono presentare domanda di riduzione:

  1. le attività che sono state stata interessate da chiusure o limitazioni a causa dell’emergenza Covid-19 (in questo caso la riduzione riguarderà la parte variabile della tariffa TARI fino al massimo della percentuale indicata per ciascuna tipologia di attività interessata. A questo link la tabella con le aliquote delle riduzioni)
  2. i titolari di partita IVA attiva al 23.03.2021 -ad eccezione della attività agricole e connesse- a condizione che nel 2019 i ricavi non siano stati superiori a 10 milioni di euro e che l’ammontare medio mensile del fatturato 2020 sia inferiore almeno del 30% rispetto all’ammontare medio mensile del fatturato 2019 (in questo caso la riduzione è fino ad un massimo del 50% della parte variabile della tariffa Tari)

 

Per poter accedere alle riduzioni è necessario presentare al Comune di Scarperia e San Piero entro e non oltre martedì 31 agosto 2021 apposita richiesta, utilizzando il modulo pubblicato sul sito del Comune per l’autocertificazione della propria situazione. La domanda dovrà essere inviata tramite PEC all'indirizzo scarperiaesanpiero@postacert.toscana.it

 

Per qualsiasi necessità, gli uffici della Confcommercio di Firenze sono a disposizione per offrire supporto e assistenza:

telefono 055 203691

email info@confcommercio.firenze.it