Firenze, annullata la Cosap 2020 per varie categorie

Lo ha stabilito il Comune per ambulanti e giostrai, artisti di strada, chioschi alimentari, mercati di Sant’Ambrogio e San Lorenzo ed Ex Pulci in piazza Annigoni, tassisti con stalli di sosta di fronte agli alberghi e altre categorie. I taxi e taxi merci con stalli fuori dagli alberghi sono esentati dal pagamento del Canone Patrimoniale sul suolo pubblico anche per il 2021, i mercati coperti di Sant’Ambrogio e San Lorenzo possono invece usufruire per il 2021 di una riduzione del 30% del Canone Concessione Mercati. 

A Firenze annullata la Cosap 2020 per ambulanti e giostrai, artisti di strada, chioschi alimentari, mercati coperti di Sant’Ambrogio e San Lorenzo e quello ex Pulci di Piazza Annigoni, tassisti con stalli di sosta di fronte agli alberghi e altre categorie. I taxi e taxi merci con stalli fuori dagli alberghi sono esentati dal pagamento del Canone Patrimoniale sul suolo pubblico anche per il 2021, i mercati coperti di Sant’Ambrogio e San Lorenzo possono invece usufruire per il 2021 di una riduzione del 30% del Canone Concessione Mercati. 

 

Lo ha deciso il Comune di Firenze, con la delibera di c.c. n. 37 del 26 luglio 21 (Punti 9 e 10), scaricabile anche da questa pagina. 

 

Nel dettaglio, il Comune ha stabilito al punto 9 di annullare la Cosap annualità 2020 relativamente alle tipologie di occupazione di suolo pubblico individuate all’art. 8 della Delibera di c.c. n. 47 del 30.11.2020 (ovvero: Tavolini/Dehors, Chioschi Fiori, Postazioni P.zza Annigoni (ex Mercato Pulci), Spettacolo viaggiante permanente (c.d. Giostre/Gonfiabili), Stand di Trespiano, Artisti di Strada, Chioschi Alimentari, Ambulanti con posteggio assegnato sia alimentari che non alimentari, Taxi e Taxi merci, Stalli di sosta dinanzi agli alberghi, Postazioni dei Mercati Coperti S. Ambrogio e S. Lorenzo), con scadenza di versamento al 30/09/2021, dando atto altresì che per quanto attiene eventuali versamenti già effettuati gli stessi saranno comunque scomputati dal Canone Patrimoniale del suolo pubblico e dal Canone di Concessione Mercati annualità del 2022.

 

Al punto 10, ha poi stabilito di esentare per l’annualità 2021 dal versamento del Canone Patrimoniale del suolo pubblico le occupazioni di Taxi e Taxi Merci e con stalli di sosta dinanzi agli alberghi concedendo altresì, sempre per l’anno 2021, una riduzione del 30% del Canone di Concessione Mercati per gli operatori presenti all’interno dei Mercati Coperti di S. Lorenzo e S. Ambrogio e per quelli del Mercato di P.za Annigoni (ex Pulci), con scadenza di versamento al 30/09/2021, dando atto altresì che per quanto attiene eventuali versamenti già effettuati gli stessi saranno comunque scomputati dal Canone Patrimoniale del suolo pubblico e dal Canone di Concessione Mercati annualità del 2022 ;

 

Per informazioni e chiarimenti:

Confcommercio Firenze

Luigi Bocciero

Telefono 055 2036964

l.bocciero@confcommercio.firenze.it