Cena Bianca a Borgo San Lorenzo

La ‘Cena Bianca’ benefica organizzata da Confcommercio Mugello si svolgerà giovedì 19 settembre nel monastero di Santa Caterina a Borgo San Lorenzo. La nuova suggestiva ambientazione individuata dagli organizzatori a seguito dei due rinvii causa maltempo.

*** ULTIMO AGGIORNAMENTO ***

Dopo i due rinvii a causa del maltempo, finalmente giovedì 19 settembre 2024 a Borgo San Lorenzo si svolgerà la Cena Bianca organizzata da Confcommercio con il patrocinio del Comune e la collaborazione dei commercianti di via Mazzini e di Passaguai Cibo e Vino.

Ad accogliere l’evento, allestito tutto rigorosamente in bianco, sarà il monastero di Santa Caterina, nel nucleo antico di Borgo San Lorenzo in via San Francesco 5 (già via delle Monachine). Il brusco abbassamento delle temperature e l’imprevedibilità del meteo hanno infatti convinto gli organizzatori a rinunciare alla suggestiva location di via Mazzini, sotto le stelle, per un luogo chiuso al riparo da ogni condizione meteorologica.
Per i commercianti di via Mazzini la cena rappresenta la chiusura simbolica del programma estivo degli eventi, ma anche l’occasione per stringere in allegria un patto d’alleanza con tutti i borghigiani, che hanno risposto in massa all’invito anche per le sue finalità benefiche: parte del ricavato sarà infatti devoluto all’associazione TempoZero, impegnata nella raccolta fondi per le sorelle di Firenzuola Virginia e Veronica, affette da una rara malattia neurologica degenerativa.
La serata è già sold out da un paio di settimane.

Le notizie precedenti:

Il maltempo previsto per i prossimi giorni fa slittare di una settimana la ‘Cena Bianca’ organizzata dalla Confcommercio con il patrocinio del Comune e la collaborazione dei commercianti di via Mazzini e di Passaguai Cibo e Vino.

L’evento, promosso anche per raccogliere fondi per l’Associazione TempoZero, che sostiene le cure di Virginia e Veronica due sorelle di Firenzuola affette da una rara malattia neurologica degenerativa, era in programma per domani (giovedì 5 settembre) ma è stato spostato a giovedì 12 settembre 2024. La cena si terrà sempre in via Mazzini a Borgo San Lorenzo, a partire dalle ore 20. Qualora il maltempo dovesse perdurare, la cena sarà nuovamente posticipata a giovedì 19 settembre.

Invariato il tema della serata: tutto sarà bianco, dall’allestimento agli accessori, fino agli abiti dei partecipanti ai quali è richiesto di rispettare il dress code rigorosamente bianco.

L’evento era stato annunciato appena una settimana fa, registrando il tutto esaurito in pochissimi giorni.

Chi ha effettuato la prenotazione ma non potrà partecipare alla cena nella nuova data può rivolgersi a Confcommercio per chiedere il rimborso e liberare il proprio posto.

****************************

Cena Bianca in via Mazzini a Borgo San Lorenzo (FI)

Giovedì 12 settembre 2024, ore 20

Organizzazione: Confcommercio Mugello, con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo e la collaborazione dei Commercianti di Via Mazzini e Passaguai Cibo e Vino. Hanno collaborato anche: Pastificio la Fiorita, Wove - Serigrafia Giuliani, Fm Digital, CHi-MA, Digiflo agenzia pubblicitaria, Caf Cooperativa agricola Firenzuola, Poli e C., Pasticceria Valecchi, Santelli Vetri, BM auto.

Costo: 35,00 € adulti, 20,00€ bambini fino a 12 anni.

Info e prenotazioni: Confcommercio Mugello, piazza V. Veneto a Borgo San Lorenzo