Vendita di filtri e cartine, dal 1° gennaio 2020 è un’esclusiva dei tabaccai

La nuova Finanziaria vieta infatti la vendita dei prodotti accessori ai tabacchi da fumo ad ogni altro tipo di impresa commerciale, sia on che off line .

Con l’attuazione della legge di bilancio per il 2020 (legge n. 160/2019 del 27 dicembre scorso) la vendita degli accessori per il tabacco trinciato diventa un’esclusiva dei tabaccai.

Già dal 1° gennaio di quest’anno cartine, cartine arrotolate senza tabacco e filtri possono essere venduti al pubblico solamente dalle rivendite di cui alla legge n.1293 del 22 dicembre 1957.

La nuova disposizione è un effetto dell’imposta di consumo sui prodotti da fumo, che il Legislatore ha introdotto appunto nella legge di bilancio.

Gli uffici della Confcommercio di Firenze sono a disposizione delle imprese per fornire informazioni e assistenza:

segreteria Fipe Firenze

telefono 055 2036946