Sindacati

Slot machine, presto il rinnovo per l'iscrizione agli elenchi.

I gestori di locali dove sono installati apparecchi di gioco hanno tempo fino al 20 gennaio 2019 per rinnovare la propria iscrizione, in via telematica, all’apposito elenco degli operatori. Per informazioni, contattare la segreteria provinciale Fipe-Confcommercio al numero di telefono 055 2036921.

I gestori di locali dove sono installate slot machine e simili sono avvertiti: entro il 20 gennaio è necessario rinnovare l'iscrizione all'elenco degli operatori del settore del gioco (Ries-Slot Machines) per l'anno 2019, pena l’impossibilità di detenere legittimamente newslot all'interno del locale.

Il rinnovo dovrà avvenire, come lo scorso anno, esclusivamente in modalità telematica, attraverso il sito internet dei Monopoli di Stato (https://www.adm.gov.it/portale/) ed utilizzando le credenziali acquisite.

Si ricorda che la password ha una validità di tempo limitata di 120 giorni, pertanto va reimpostata, una volta non più valida, utilizzando la funzionalità automatica “Recupero credenziali”.

Il rinnovo dell’iscrizione è sempre subordinato al versamento di € 150,00 da pagare con F24 con codice tributo 5216, riferibile all'anno 2019 e all'assolvimento dell'imposta di bollo di € 16,00.

Come detto, l'iscrizione è necessaria per mantenere gli apparecchi da gioco nel proprio locale e, qualora l'esercente già iscritto per l'anno 2018 non riuscisse a rispettare il termine del 20 gennaio 2019, dovrà procedere ad una nuova iscrizione (e non più ad un rinnovo) per poter continuare a tenere newslot.

Per informazioni, contattare la segreteria provinciale Fipe-Confcommercio di Firenze al numero di telefono 055 2036921 (chiedere di Stefano Guerri), o scrivere a fipe@confcommercio.firenze.it