Sistema TS. Prorogato fino al 9 febbraio 2017 l'invio dei dati delle spese sanitarie

L'Agenzia delle Entrate annuncia la proroga per l'invio dei dati sanitari che potranno essere inviati fino al 9 febbraio 2017.

Nella nota ufficiale diramata il 25 gennaio si legge che "in attesa della formalizzazione della proroga, si anticipa agli operatori la possibilità di avere 9 giorni in più per l’invio rispetto alla scadenza prevista del 31 gennaio. Questa proroga non impatterà minimamente con il calendario della campagna dichiarativa 2017". Si legge ancora che "l’estensione del termine, dal 31 gennaio al 9 febbraio, va incontro alle esigenze rappresentate dalle categorie tenute all’invio dei dati per il primo anno e all’esigenza di fornire ai contribuenti un 730 precompilato con un maggior numero di spese mediche" (vedi il comunicato ufficiale dell'Agenzia delle Entrate)

Si sottolinea come la proroga del termine si intende riferita alla trasmissione di tutte le spese sanitarie sostenute nel 2016, da parte di tutti i soggetti tenuti a questo obbligo.

Per maggiori informazioni riguardo gli obblighi normativi e per conoscere le attività promosse a tutela della categoria ottici e optometristi, è possibile contattare la segreteria sindacale Federottica Firenze (ref Luca Biagiotti) al numero 055 2036927 o alla mail l.biagiotti@confcommercio.firenze.it