Sindacati

SILB: il 14 e 15 novembre Firenze ospita il 31° Congresso Nazionale dei locali da ballo. Convegno “Movida e turismo: il divertimento fa bene al PIL. Regole e opportunità” momento principe dell’iniziativa.

Il 14 e il 15 novembre 2016 a Firenze, il Silb Confcommercio (Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento di Ballo e di Spettacolo) organizza il suo 31° Congresso Nazionale.

Momento di fondamentale importanza nella due giorni dedicata ai locali da ballo, sarà il convegno “Movida e turismo: il divertimento fa bene al PIL. Regole e opportunità” che si svolgerà il giorno 15 novembre dalle ore 9.30 presso la Sala Michelangelo dello Starhotel Michelangelo, in Via Fratelli Rosselli 2 e che vedrà la partecipazione di importanti autorità locali, nazionali e internazionali.

Finalità del convegno sarà quella di evidenziare, nei confronti dell’opinione pubblica, la grande rilevanza che il settore dell’intrattenimento riveste nell’ambito dell’offerta turistica di un territorio: «Dobbiamo comunicare il valore del “divertimento” sia come principio, sia come qualità dell’offerta» è l’opinione del presidente Silb Firenze Riccardo Tarntoli: «come principio, nell’educare le generazioni alla ricerca del divertimento “vero”, che è tutt’altra cosa dallo sballo e dal disordine; come qualità, nel comunicare all’opinione pubblica e alle amministrazioni il valore concreto che questo settore può portare a un territorio e l’importanza in questo senso di attivare politiche di sviluppo delle attività che, per mezzo dell’adozione di buone pratiche, contribuiscono a migliorare qualitativamente l’offerta di divertimento per i giovani» prosegue Tarantoli: «al convegno del 15 novembre saranno presenti i sindaci delle maggiori città, italiane ed europee, del divertimento. Sarà interessante ricevere spunti e suggerimenti da altre realtà»

Le Imprese associate al Silb possono partecipare al Congresso compilando la scheda di prenotazione sul sito nazionale www.silb.it

Per ogni informazione, è possibile contattare la segreteria SILB Firenze (referente sig. Roberto Lorini) al numero 055 2036928 o alla mail r.lorini@confcommercio.firenze.it