Occupazione suolo pubblico Firenze, aggiornamenti sulla scadenza del 22 luglio

Novità per le imprese titolari di autorizzazione straordinaria che vogliono richiederne la proroga con scadenza antecedente al 7 gennaio 2025: sufficiente l’invio della PEC

A parziale modifica di quanto stabilito riguardo alle modalità di richiesta di proroga delle concessioni per l’occupazione straordinaria di suolo pubblico con tavolini e sedie per ristoro all’aperto (qui per maggior dettagli) il Comune di Firenze ha precisato che, anche coloro che intendono richiedere la proroga per un periodo di durata inferiore al termine del 7 gennaio 2025, possono farlo inviando una PEC ai seguenti indirizzi:

Anche in questo caso, il termine per l’invio della manifestazione di interesse è fissato al 22 luglio 2024.

Nell’oggetto dell’email bisognerà riportare il numero di fascicolo SUAP indicato nella concessione o nella ricevuta di trasmissione dell’istanza relativa all’occupazione straordinaria per la quale si richiede la proroga.

Nel testo della PEC occorrerà scrivere la denominazione completa dell’azienda, la partita Iva/codice fiscale e il numero fascicolo SUAP indicato nella concessione/trasmissione istanza e, ovviamente, la data di termine del periodo per il quale si richiede la proroga.

Per semplificare il procedimento, le imprese possono allegare la copia della concessione straordinaria in essere o della concessione quadro relativa all’occupazione straordinaria a suo tempo trasmessa all’Amministrazione comunale.

Possono aderire alla proroga solo le attività in regola con i pagamenti del canone dovuto per l’occupazione suolo pubblico per ristoro all’aperto.

Le imprese che al 30 giugno 2024 non risultino titolari di autorizzazione dovranno presentare nuova comunicazione o istanza di autorizzazione secondo le modalità previste dal relativo disciplinare, a partire dal giorno 1° luglio 2024.

Fipe Confcommercio Firenze-Arezzo

055 2036946 – fipe@confcommerciofiar.it