Sindacati

Sigep 2022, visita la Fiera di Rimini insieme a Fipe

Dal 12 al 16 marzo l’evento più importante per i pubblici esercizi. Sabato 12 marzo il talk show “Gelatieri e pasticceri: AAA cercasi personale qualificato”. Scopri come ottenere l'ingresso gratuito per i soci Fipe-Confcommercio.

Dopo due anni complicati per il settore dei pubblici esercizi, dal 12 al 16 marzo 2022 torna a svolgersi presso la Fiera di Rimini Sigep, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè.

Giunto alla 43° edizione, è l'appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al Gelato Artigianale e all'Arte del Dolce.

Fipe-Confcommercio sarà presente con un proprio stand ubicato nella HALL SUD (stand. 07) con l’obiettivo di affermare il ruolo del sistema dei pubblici esercizi nella catena del valore del mercato alimentare fuoricasa e l’attenzione ai temi dell’innovazione, della digitalizzazione, delle produzioni di qualità e dei nuovi trend di consumo.

In particolare, sabato 12 marzo Fipe organizza, all’interno del nuovo spazio dedicato agli incontri (Vision Plaza) collocato nella HALL SUD del padiglione fieristico, un talk Show dal titolo “Gelatieri e pasticceri: AAA cercasi personale qualificato” , nel quale verrà affrontata la più che mai urgente e delicata questione dell’incontro domanda-offerta di lavoro, soprattutto nella componente più qualificata, nei settori della ristorazione, della gelateria e della pasticceria.

I soci Fipe-Confcommercio potranno ottenere biglietti gratuiti per visitare il Sigep. Basta richiederli alla segreteria provinciale.

Fipe-Confcommercio Firenze

055 2036946