Sindacati

Sicurezza sul lavoro, sanzioni in aumento per le irregolarità.

Maggiorazioni fino al 40% per le imprese che risulteranno irregolari ai controlli in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Lo specifica l’Ispettorato Nazionale del Lavoro. Per chi volesse verificare la regolarità della propria azienda in vista dei controlli, è possibile usufruire del servizio di consulenza e assistenza della Confcommercio. Info allo 055 2036921 (chiedere dell’Ufficio Sicurezza), e-mail: g.iannotta@confcommercio.firenze.it

Sanzioni in aumento per le imprese che risulteranno irregolari ai controlli in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Le maggiorazioni, introdotte dall’ultima Legge di Bilancio, arrivano fino al 40% in più rispetto al passato, come specifica l’Ispettorato Nazionale del Lavoro nella circolare n. 2594 del 14 marzo 2019. Particolarmente pesanti le conseguenze in caso di recidiva.

Anche alla luce di questa novità, Confcommercio invita nuovamente tutti gli imprenditori a porre particolare attenzione al rispetto della normativa sulla sicurezza, sia per quanto concerne la formazione di addetti e responsabili sia per quanto riguarda gli altri obblighi previsti.

Si ricorda che è possibile usufruire del servizio di consulenza e assistenza della Confcommercio per verificare  la regolarità della propria azienda in vista dei controlli. Per avere chiarimenti o fissare un appuntamento in azienda, contattare l’Ufficio Sicurezza (Gabriella Iannotta) al numero di telefono 055 2036921 oppure scrivere a g.iannotta@confcommercio.firenze.it