Sindacati

Saldi estivi 2021: si parte sabato 3 luglio

Lo ha stabilito la Regione Toscana il 31 maggio scorso, allineandosi con le altre Regioni come aveva richiesto Federmoda-Confcommercio per evitare una concorrenza ‘impari’ tra territori confinanti. Torna il divieto di effettuare vendite promozionali nei trenta giorni precedenti.

I saldi estivi 2021 inizieranno in Toscana sabato 3 luglio e dureranno sessanta giorni, ovvero fino al 31 agosto. Lo ha deciso la Regione Toscana il 31 maggio scorso, allineandosi con le altre Regioni come aveva richiesto Federmoda-Confcommercio per evitare una concorrenza ‘impari’ tra territori confinanti.

Nella stessa delibera, la Regione reintroduce il divieto di effettuare vendite promozionali nei trenta giorni precedenti all’inizio dei saldi, che dal 2020 era stato sospeso in virtù della crisi dei consumi scatenata dalla pandemia.

Si ricorda che i cartellini dei prezzi riferiti agli articoli posti in saldo devono riportare l’indicazione del prezzo originario, la percentuale di sconto ed il prezzo scontato.

Per informazioni, rivolgersi alla segreteria territoriale Federmoda-Confcommercio di Firenze (Luca Biagiotti), telefono 055 0552036927- email: l.biagiotti@confcommercio.firenze.it