Ristori agenzie di viaggio e T.O., pubblicato il nuovo avviso pubblico

Vale solo per agenzie e tour operator che non hanno presentato l’istanza di contributo ai sensi del DM 403/2020 e, per adesso, riguarda solo le modalità di presentazione delle domande e non la data ufficiale in cui sarà possibile inoltrarle. 

 

Novità importante per le agenzie di viaggio e i tour operator che non hanno presentato l’istanza di contributo ai sensi dell’articolo 4 del decreto dirigenziale del 15 settembre 2020 – rep. 35, recante avviso pubblico, ai sensi del decreto ministeriale del 12 Agosto 2020 n. 403. 

 

Potranno infatti accedere ai nuovi ristori appositamente previsti dall’articolo 3, comma 2, lettera a) del DM del 24 agosto 2021

 

L’avviso pubblico CON LE MODALITÀ per l’assegnazione e l’erogazione di questi contributi, per un importo totale di 32 milioni di euro, è stato pubblicato ed è visibile qui: https://www.ministeroturismo.gov.it/ristori-per-agenzie-di-viaggio-tour-operator-e-agenzie-animazione-villaggi-turistici/

  

L'avviso riguarda però solo le modalità di presentazione delle domande, non rappresenta ancora l’apertura ufficiale della possibilità di richiedere contributi, che avverrà nei prossimi giorni.  

 

Si informa, inoltre, che il Ministero del Turismo pubblicherà a breve l’elenco dei beneficiari del ristoro automatico, come previsto ai sensi dell’articolo 3, comma 9 del suddetto decreto, pari a quasi 129 mlioni di euro. 

 

Per chiarimenti e informazioni, contattare l’Area Turismo della Confcommercio di … (dott.ssa Laura Lodone), al numero 348 3805425.