Sindacati

Pubblici esercizi, un webinar al mese per restare informati

On line, in esclusiva per gli operatori dei pubblici esercizi associati a Confcommercio, tanti appuntamenti formativi gratuiti per capire come sta cambiando il mercato, acquisire nuove competenze e trovare nuove idee per soddisfare al meglio i propri clienti. Primo incontro martedì 9 marzo alle ore 15 con un focus sul “consumatore post pandemia”. Chiedi il link per accedere alla segreteria Fipe-Confcommercio di Firenze: fipe@confcommercio.firenze.it

Una volta al mese, fino al prossimo settembre, gli operatori dei pubblici esercizi associati a Confcommercio possono partecipare ad una ricca serie di webinar gratuiti su argomenti utili per affrontare meglio questo momento difficile per le loro attività, conoscere i cambiamenti in atto sul mercato e acquisire nuove competenze per dare risposte sempre migliori alle necessità dei clienti.

Li ha programmati Fipe-Confcommercio, con l’obiettivo di sostenere i propri associati nella formazione continua. Si parte martedì 9 marzo, alle ore 15, con un focus sul “consumatore post pandemia”. Ovvero, quale sarà il profilo-tipo di chi frequenterà i locali dopo la fine dell’emergenza epidemiologica, cosa cercherà e come dovrà essere accolto.

Martedì 20 aprile, sempre alle ore 15, si parlerà invece delle strategie per la ripartenza, calibrate proprio sulle imprese del settore.

Martedì 25 maggio, alle ore 15, cercheremo di capire se lo smartworking rappresenta solo una minaccia per i locali, oppure se può anche offrire nuove opportunità per ampliare le proposte di consumo ai clienti di bar e ristoranti.

Lunedì 14 giugno alle ore 15 chiariremo alcuni aspetti sul futuro del “delivery”, per capire se e come dovrà restare anche nel post pandemia tra i servizi offerti dagli esercizi della somministrazione.

Lunedì 5 luglio, alle ore 15, ci occuperemo invece del neuromarketing applicato alla ristorazione, mentre martedì 14 settembre, alle ore 11, chiuderemo il ciclo informativo parlando delle competenze necessarie agli imprenditori che vogliono proiettare il proprio business nel futuro.

Per partecipare basta richiedere il link di accesso di ogni webinar alla Segreteria Fipe-Confcommercio di Firenze telefonando allo 055 2036946 o scrivendo per email a fipe@confcommercio.firenze.it

• Martedì 9 marzo 2021 alle ore 15: Il consumatore post pandemia
  • Martedì 20 aprile 2021 alle ore 15: Le strategie dei pubblici esercizi per la ripartenza
  • Martedì 25 maggio 2021 alle ore 15: Smartworking: minacce e opportunità
  • Lunedì 14 giugno 2021 alle ore 15: Il delivery è per sempre?
  • Lunedì 5 luglio 2021 alle ore 15: Il neuromarketing nella ristorazione
  • Martedì 14 settembre 2021 alle ore 11: Nuove competenze per nuovi business