Pubblici esercizi, le regole per chi viene da fuori

L’Ordinanza del Ministero della Salute stabilisce che con il proprio green pass i cittadini provenienti da Canada, Giappone, Israele, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord,  Stati Uniti d’America, Repubblica di San Marino e Stato della Città del Vaticano potranno accedere ai tavoli al chiuso di un esercizio di ristorazione sul territorio italiano. Per maggiori info o assistenza contatta la Fipe Confcommercio di Firenze allo 055 2036946.

Le certificazioni rilasciate dalle autorità sanitarie del Canada, Giappone, Israele, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord, Stati Uniti d’America, Repubblica di San Marino e Stato della Città del Vaticano sono riconosciute come equivalenti a quelle dello Stato italiano.
 
Lo ha stabilito l’Ordinanza del Ministero della Salute del 29 luglio 2021, ai fini dell’accesso ai servizi e alle attività per le quali è richiesto il  green pass a partire dal prossimo 6 agosto.
 
Per questo motivo la Fipe-Confcommercio vuole precisare che un cittadino degli Stati sopra indicati, mostrando una delle richiamate certificazioni rilasciata dal proprio Stato d’appartenenza (sia digitale che in formato cartaceo), potrà accedere ai tavoli al chiuso di un esercizio di ristorazione sul territorio italiano.
 
Per maggiori informazioni o assistenza contattare la segreteria di Fipe-Confcommercio Firenze telefonando al numero 055 3036946 -26 o scrivendo alla mail fipe@confcommercio.firenze.it