Paola Migliosi: confermata per ConfGuide
Il Consiglio generale dell’Associazione Nazionale Guide Turistiche ha eletto per il quinquennio 2015-2020 alla presidenza la fiorentina Paola Migliosi, oltre alla giunta dell’Associazione.
La giunta, riunitasi immediatamente, su proposta della presidente Migliosi ha eletto vicepresidente vicario Valeria Gerli e Paola Balestra alla vicepresidenza.
In rappresentanza delle associazioni delle guide di Bari, Bologna, Firenze, Genova, Livorno, Milano, Perugia e Pisa sono stati eletti in giunta anche Simona Fanelli, Pietro Palermo, Ursula Pareti, Marco Pellati e Silvia Piccini.
“E’ un grande onore per tutti noi la riconferma di Paola Migliosi, a cui vanno i nostri più sinceri complimenti”, afferma Jacopo De Ria, presidente Confcommercio Firenze.
“Per me si tratta di un grande riconoscimento – sorride Migliosi -. Sono particolarmente felice perché sia la giunta che il consiglio riuniscono persone che credono molto in questa professione. Il nostro scopo è unire le forze e far riconoscere la qualità del nostro lavoro, a beneficio dell’immagine del Paese”.
“Adesso l’Expo 2015 ci chiama. Un appuntamento cruciale al quale vogliamo risponde al meglio. Il mercato turistico è in grande evoluzione. E richiede sempre più competenza e professionalità”, conclude Migliosi.