Panificatori, slitta a giugno 2022 il termine per i corsi di aggiornamento

Slitta al 30 giugno 2022 il termine per la frequenza del corso di aggiornamento di 20 ore per responsabili tecnici della panificazione, che deve essere frequentato ogni 5 anni, per effetto della Legge Regionale 18/2011 che ha introdotto l'obbligo della formazione continua per il settore.

La Regione Toscana ha infatti accolto la richiesta congiunta presentata dalle associazioni dei panificatori di Confcommercio, Confartigianato e Cna, che chiedevano una proroga della scadenza, viste le difficoltà operative dovute alla pandemia da Covid-19, che hanno gravato sulle imprese.

Con la legge regionale 26/2021 la Regione Toscana ha quindi conferma lo slittamento dell’obbligo, permettendo ai panificatori di mettersi in pari senza assilli.

Confcommercio Firenze organizzerà entro il nuovo termine del 30 giugno 2022 il corso di aggiornamento professionale.