Nuovo accordo tariffario SIAE: verifica la tariffa più vantaggiosa per la tua attività

Informiamo i nostri Associati che Fipe, Federazione Italiana Pubblici Esercizi di Confcommercio, ha siglato con Siae un nuovo accordo tariffario per la diffusione di musica d’ambiente nei pubblici esercizi.

La nuova convenzione è basata su un diverso sistema di calcolo e per questo risulta estremamente vantaggiosa per la maggioranza degli esercizi, rispetto alla precedente.

Il nuovo accordo infatti prevede come criterio di base la superficie di somministrazione e non più la classificazione per categoria, oltre ad abolire le maggiorazioni per diffusori e schermi oltre i 37 pollici.

Per i prossimi tre anni, a partire dal 2017, gli esercenti potranno scegliere se pagare il  Mav calcolato mediante il vecchio sistema basato sulle categorie di classificazione, oppure optare per il nuovo sistema basato sulla superficie di somministrazione (a tale riguardo, si segnala che il MAV in prossimo invio alle imprese non tiene conto del nuovo accordo, pertanto l'importo richiesto all'impresa è quello derivante dalla vecchia modalità di calcolo, basata sulla classificazione per categorie).

In ogni caso, per usufruire delle agevolazioni tariffarie riservate agli associati Fipe - Confcommercio occorrerà presentare agli uffici Siae il certificato di adesione rilasciato dall’Associazione.

Al fine di verificare quale possa essere la modalità più vantaggiosa di pagamento per la propria attività, Fipe Confcommercio Firenze ha attivato un apposito servizio di consulenza, gratuito e riservato agli Associati, al quale è possibile accedere previo appuntamento presso la segreteria Fipe Firenze ai seguenti contatti: telefono 055 2036928 / 955 mail fipe@confcommercio.firenze.it

Qualora i nostri Associati abbiano difficoltà nel recarsi presso i nostri uffici di Piazza P. Annigoni 9/D, potranno comunque accedere a questo servizio, comunicando i dati necessari attraverso il "modulo di richiesta consulenza siae" scaricabile da questa pagina del sito.

Il modulo compilato dovrà essere inviato alla segreteria Fipe Firenze (mail fipe@confcommercio.firenze.it - fax 055 2036909) per essere ricontattati dal funzionario di riferimento.

Per ulteriori informazioni o eventuali chiarimenti, invitiamo i nostri iscritti a contattare la segreteria Fipe Confcommercio Firenze : Piazza P. Annigoni 9/D - tel 055 2036928 / 955 - mail fipe@confcommercio.firenze.it