Sindacati

Mercati in zona rossa, nell'area Empolese Valdelsa ok solo a generi alimentari e prodotti agricoli

A partire da lunedì 22 marzo, con l’entrata dell'Area Empolese Valdelsa in Zona Rossa, limitazioni merceologiche per il commercio ambulante: potranno stare aperti solo banchi di generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici. Per maggiori info Segreteria Fiva-Confcommercio Firenze, Luigi Bocciero, 055 2036964 – 389 0227812 - l.bocciero.confcommercio.firenze.it

A partire da lunedì 22 marzo, con l’entrata in zona rossa dell'Area Empolese Valdelsa, i mercati rionali e settimanali promossi nei comuni dell'area interessata si svolgeranno solo con banchi di generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici.

La norma prevede, infatti, che i mercati possano svolgersi limitatamente alle attività di prima necessità sopra citate. La misura vale per tutte le tipologie di mercato (coperto o scoperto, su area attrezzata o su strada)

È consentita, invece, la vendita nei posteggi isolati, nel commercio itinerante e nelle rotazioni commerciali per alcune tipologie di attività di commercio ambulante, comprese nell’allegato 23: alimentari e bevande, ortofrutta, prodotti ittici, carne, fiori, piante, bulbi, semi e fertilizzanti, profumi e cosmetici, saponi, detersivi ed altri detergenti, biancheria, confezioni e calzature per bambini e neonati.

Per maggiori info:

Segreteria Fiva-Confcommercio Firenze