La nuova piazza Ghiberti: il cronoprogramma dei lavori

Martedì 14 febbraio 2023 alle ore 15.30 l’assemblea dei commercianti di piazza Ghiberti indetta da Confcommercio per conoscere il cronoprogramma dei lavori di riqualificazione. Presenti gli assessori Meucci e Bettarini. Per partecipare è obbligatorio prenotarsi: 055 2036921.

Per piazza Ghiberti si avvicina l’atteso inizio dei lavori di riqualificazione che interesseranno per i prossimi due anni l’area mercatale di Sant’Ambrogio, vivace isola cittadina di scambi commerciali e sociali.

I lavori riguarderanno sia l’interno del mercato coperto del Sant’Ambrogio sia l’esterno, per il quale è prevista l’installazione di nuove pensiline.

Per informare con chiarezza le attività commerciali -ambulanti o non- che saranno interessate dal cantiere e dirimere eventuali perplessità, Confcommercio ha organizzato per martedì 14 febbraio alle ore 15.30 nella propria sede di piazza Annigoni 9/d un’assemblea dei commercianti di piazza Ghiberti durante la quale sarà presentato il cronoprogramma dei lavori.

All’incontro, moderato dal direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni, saranno presenti l’assessora ai lavori pubblici del Comune di Firenze Elisabetta Meucci e, per le attività produttive, l’assessore Giovanni Bettarini, coadiuvati dal direttore dei servizi tecnici del Comune, Alessandro Dreoni.

Per partecipare all’assemblea, riservata ai commercianti di piazza Ghiberti, è obbligatorio prenotarsi contattando gli uffici della Confcommercio (telefonare al numero 055 2036921) entro le ore 13.00 di venerdì 10 febbraio.