Innovazione digitale nel terziario, se ne parla il 26 settembre a Firenze

Appuntamento alle ore 17.45 nell’Istituto degli Innocenti per conoscere insieme agli esperti del settore quali opportunità offrono le nuove tecnologie per migliorare l’attività e la performance delle piccole e medie imprese di commercio, turismo e servizi

L’utilizzo del digitale – fra web, social e nuove tecnologie - ha profondamente cambiato il modo in cui le imprese del terziario comunicano con i propri clienti e organizzano l’attività. Ma se per le realtà aziendali più grandi stare al passo con i tempi è più facile, non lo è per quelle piccole, dove mancano le competenze e a volte anche il tempo e le risorse giuste. E allora, come fare per non perdere la sfida della modernità e restare competitive?

Proprio di questo si parlerà giovedì 26 settembre 2024 a Firenze, nell’incontro dal titolo “L’innovazione digitale nel terziario. Sfide e opportunità per le piccole e medie imprese”, organizzato dalla Confcommercio all’interno dell’Istituto degli Innocenti, in piazza SS.ma Annunziata.

L’appuntamento, ad ingresso gratuito previa registrazione online , è per le ore 17.45.

I lavori, moderati dal direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni, si apriranno con i saluti di Lorenzo Lippi, presidente del gruppo interprovinciale ICT (Information&Communication Technology) costituito all’interno della Confcommercio Firenze-Arezzo. Dopo di lui, sul palco si alterneranno tre professionisti dell’ICT per spiegare agli imprenditori in sala le possibilità che le attuali tecnologie, intelligenza artificiale compresa, offrono per facilitare alcuni compiti e per migliorare la produttività. Michele Barbagli, ceo di Sintra Digital Business, parlerà di “equilibrio fisico e digitale nel retail”; Alessandro Nencioni, ceo di Wisp.One srl, si concentrerà invece su alcune soluzioni digitali per il turismo, mentre Alberto Tofani, ceo di Tofani Dreams, illustrerà alcuni scenari futuri aperti dall’attuale “Rinascimento tecnologico”.

La conclusione dei lavori è prevista per le ore 19, seguirà un cocktail nella splendido Cortile delle Donne.

Per iscriversi all’evento, completamente gratuito, basta compilare il modulo online qui .