Importante successo Federottica: rimossi da Amazon gli occhiali a messa a fuoco variabile

Nel dicembre scorso Federottica ha inviato una segnalazione alla piattaforma di vendite online “Amazon”, per chiedere la rimozione dalla piattaforma stessa, del prodotto codificato come “Adlens Adjustables Variable Focus Eyeglasses - You Set the Magnification for a Perfect View RDBK by ADLENS di Adlens - EUR 27,41+ EUR 24,19 di spedizione”  in quanto, trattandosi di occhiali con messa a fuoco variabile, la vendita online di tale prodotto risulta contraria alla normativa.

Abbiamo il piacere di comunicare che Amazon, dopo avere effettuato le dovute verifiche, ha disposto la rimozione dei prodotti indicati, tra cui l’articolo sottolineato dalla Federazione, dal proprio sito www.amazon.it.

In definitiva sono stati rimossi dalla vendita 129 articoli in altrettanti annunci, giudicati anche da Amazon non congrui.

Federottica, Associazione Federativa Nazionale degli Ottici Optometristi italiani, è già intervenuta anche in merito alle vendite televisive di prodotti analoghi; i nostri uffici aggiorneranno gli Associati sugli sviluppi dell'intervento.

Per maggiori informazioni e per conoscere le attività promosse a tutela della categoria Ottici e Optometristi, si invitano le Imprese a conttare gli uffici Confcommercio Firenze (ref categoria: Luca Biagiotti) al numero 055 2036927 o alla mail l.biagiotti@confcommercio.firenze.it