Sindacati

Il punto di vista di Federottica sulle ispezioni dei Nas

dal sito federottica

In riferimento agli articoli apparsi su diversi media nazionali e riguardanti le visite dei Nas in diversi centri ottici, pare a seguito di segnalazioni effettuate dalla Soi a 32 Procure della Repubblica, Federottica ha provveduto, a sua volta, a scrivere alle stesse Procure coinvolte, argomentando dettagliatamente sulla materia a tutela della categoria.

Difatti, proprio in queste ore, sta arrivando all’attenzione delle Procure in oggetto un dossier di oltre 50 pagine, redatto con il contributo del ufficio legale della federazione, con argomentazioni – riteniamo convincenti – che giustificano a livello professionale, sia la presenza, sia l’uso di particolari strumenti da parte del centro ottico.

Federottica ritiene, in questo modo, di dare un costruttivo contributo agli organi inquirenti per effettuare le indagini, tenendo però conto anche di tanti aspetti che la Soi, nelle sue segnalazioni, forse non ha ritenuto opportuno prendere in considerazione.

Federottica mantiene vigile il controllo del territorio attraverso le strutture provinciali. Si raccomanda pertanto di segnalare alla segreteria ogni eventuale criticità che dovesse insorgere nei centri ottici del nostro territorio.