Guide turistiche a Palazzo Strozzi per la mostra “Olafur Eliasson: NEL TUO TEMPO”

Le guide turistiche Confguide Confcommercio Firenze in visita di approfondimento alla mostra Olafur Eliasson: NEL TUO TEMPO”, a Palazzo Strozzi fino al 22 gennaio 2023.

La mostra svelata alle guide turistiche. Giovedì 13 ottobre i professionisti associati a Confguide -Confcommercio hanno partecipato a Palazzo Strozzi alla visita di approfondimento della più grande mostra mai realizzata in Italia dedicata a uno degli artisti contemporanei più originali e visionari della nostra epoca: Olafur Eliasson. 

 

L’iniziativa, organizzata dalla federazione fiorentina dalle guide turistiche, ha potuto contare sul sostegno della curatrice della Fondazione Palazzo Strozzi, la dottoressa Ludovica Sebregondi, che ha accompagnato i partecipanti spiegando il fil rouge che lega le opere esposte. 

 

La mostra Olafur Eliasson: NEL TUO TEMPO, promossa e organizzata da Fondazione Palazzo Strozzi, sarà visitabile fino al 22 gennaio 2023. Un'occasione unica per conoscere l'artista e per avviare una riflessione anche sull'impatto che le nostre vite e l'arte stessa hanno sull’ambiente e sull'ecosistema che ci circonda.  

 

Qui alcune immagini della visita .  

 

Per informazioni sulle iniziative organizzate dalla Confcommercio per le guide e gli accompagnatori turistici è possibile contattare la segreteria Confguide Confcommercio Firenze Arezzo: 055 2036955 – gtconf@confcommercioarfi.it (Erika Tasselli).