Fondo eccellenze, click day sospeso

Invitalia ha deciso di rinviare temporaneamente la presentazione on line delle domande di accesso al bando dedicato al sostegno della gastronomia e dell’agroalimentare italiano a causa dei disservizi alla piattaforma informatica. Nuova data ancora da fissare

Accogliendo le richieste di tutti, Invitalia ha deciso di sospendere temporaneamente la presentazione delle domande relative al “Fondo per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano” a causa di un disservizio tecnico della piattaforma informatica nel giorno fissato per il click day, ovvero venerdì 1° marzo.

La data di riapertura della piattaforma sarà comunicata con adeguato anticipo.

La richiesta di annullare la procedura e riaprire i termini per la presentazione delle domande era arrivata anche dal sistema Confcommercio: “da due anni – ha scritto in una nota la Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi Fipe - le imprese aspettavano l’apertura di questo bando promosso dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste e gestito da Invitalia, del valore di 76 milioni di euro, e quando finalmente è arrivato il giorno fatidico per presentare le domande la piattaforma è andata in tilt. Migliaia di imprese sono rimaste per tutto il giorno in attesa di scaricare il modulo per presentare la domanda”.

Nel giro di poche ore è quindi è arrivata la decisione di Invitalia di sospendere la procedura e trovare una nuova data.

Area Progetti Speciali

Marco Poledrini : 055 2036967 - m.poledrini@confcommercio.firenze.it