Sindacati

Firenze, ridotto il tetto massimo per i contratti a canone concordato

In applicazione dell'Art. 21 degli Accordi Territoriali del Comune di Firenze, dal 1° agosto 2021 riduzione del 10% fino alla fine dell’anno. A fronte della riduzione, il Comune di Firenze applicherà l’aliquota ridotta IMU 0,46% per lo stesso periodo. 

 

Diventerà operativa a partire dal prossimo 1° agosto la clausola contenuta all’art. 21 degli accordi territoriali del Comune di Firenze, che prevede un ulteriore abbattimento del canone del 10% fino al termine dell’anno 2021, salva eventuale proroga concordata dalle organizzazioni firmatarie.  

 

A fronte della riduzione, il Comune di Firenze applicherà l’aliquota ridotta IMU 0,46% per lo stesso periodo.  

 

Di seguito, riportiamo una bozza di nota da inserire nei contratti stipulati a partire dal 1 agosto 2021. Ricordiamo che l’applicazione della clausola è obbligatoria in caso di contratti a canone concordato ed è riferita al solo Comune di Firenze. 

 

**************************************************************

Altre clausole: “Riduzione del canone massimo per Emergenza Covid-19: In applicazione dell'Art. 21 dell'Accordo territoriale, l'importo concordato di euro …....................... mensili viene ridotto ad euro ………............ mensili somma che corrisponde al 90% del canone massimo per la relativa fascia di oscillazione. Tale riduzione è eccezionale e temporanea e si applicherà CON DECORRENZA DAL 01 AGOSTO 2021, data del deposito della scrittura integrativa del 22.07.2021, FINO AL 31 DICEMBRE 2021, salva eventuale proroga concordata dalle rispettive OO.SS.. Pertanto, il mese successivo alla scadenza del predetto termine, l'ammontare del canone effettivo tornerà automaticamente alla misura concordata tra le parti.-- 

 

**************************************************************

  

Per informazioni: 

Confcommercio Firenze 

Luca Biagiotti 

Telefono 055 2036927

Email l.biagiotti@confcommercio.firenze.it