Festeggiamenti per Santa Lucia 2018 “Un goal per vederci chiaro”.

Giovedì 13 dicembre alle ore 19.00 la partita di calcio amichevole tra US Limite Capraia ASD (unica squadra toscana di calcio a 5 per ipovedenti) e Ottici Federottica-Confcommercio Firenze. Ingresso libero.

Anche quest’anno le imprese associate a Federottica-Confcommercio Firenze festeggiano la ricorrenza della patrona, Santa Lucia, nel segno di una importante missione: sensibilizzare il pubblico ai problemi della vista.

L’iniziativa, dal titolo “Un goal per vederci chiaro”, sottolinea l’importanza della pratica sportiva anche per chi è affetto da disabilità visiva, come fattore di affermazione sociale.

L’evento organizzato dagli ottici e optometristi Federottica è infatti un incontro di calcio a 5 dimostrativo tra la U.S. Capraia e Limite, squadra formata da atleti ipovedenti (unica in Toscana e attiva nel campionato nazionale di categoria), ed una selezione formata da ottici fiorentini tutti normovedenti, che si disputerà giovedì 13 dicembre alle ore 19.00 al Palanovoli (via Corelli 31) a Firenze.

L’ingresso è libero.

Vista l’importanza dell’iniziativa, Federottica-Confcommercio Firenze invita tutte le imprese a partecipare all’evento anche assieme a familiari ed amici!

Per maggiori informazioni sull’evento e per conoscere le iniziative promosse da Federottica-Confcommercio Firenze contatta il funzionario di riferimento:

Luca Biagiotti

tel 055 2036927