Federottica Firenze al corso "Il Sistema TS - 730 precompilato per il settore ottico"

Si è svolto lunedì 5 dicembre scorso un importante incontro di aggiornamento per il settore ottico riguardante la gestione ed invio della documentazione fiscale occorrente per il 730 precompilato, nuovo obbligo di legge che vedrà la definitiva entrata in vigore con il 1 gennaio 2017.

All’incontro hanno partecipato il segretario nazionale di Federottica Stefano Bertani ed il consulente fiscale di Federottica nazionale Giuseppe Piazzolla.

Sono state affrontate nello specifico le tematiche riguardanti il recupero degli scontrini parlanti per l’annualità 2016 ed il loro relativo invio al Sistema Tessera Sanitaria nonché le problematiche connesse all’adeguamento dei misuratori fiscali per l’anno 2017 per rendere i vari sistemi operativi dei centri ottici in linea con quanto previsto dalla nuova normativa.

L’incontro ha registrato una ampia partecipazione di ottici associati, considerata la grande attualità ed importanza dell’argomento. 

Questo appuntamento giunge a coronamento di tutta una serie di informative che Federottica Confcommercio Firenze ha fornito ai propri iscritti, guidandoli nel percorso di avvicinamento alla scadenza a partire dalle operazioni di registrazione al sistema TS fino alla gestione, con l’ausilio di varie convenzioni stipulate dalla Federazione Nazionale, di questo primo invio di documentazione fiscale.

 

Per ulteriori informazioni sull'argomento e per conoscere le attività promosse della categoria, contatta la segreteria Federottica Confcommercio Firenze (ref. Luca Biagiotti) al numero 0552036927 o alla mail l.biagiotti@confcommercio.firenze.it