Sindacati

Federottica: azione sulle vendite online e in tv di occhiali a messa a fuoco variabile

A seguito delle segnalazioni pervenute da associati Federottica di diverse parti d’Italia, relativamente alla vendita di occhiali a messa a fuoco variabile direttamente all'utente finale, Federottica si è attivata nei confronti di uno dei principali operatori di e-commerce internazionali che vende online, e verso una seconda azienda commerciale che vende sia tramite e-commerce, sia tramite canali televisivi nazionali, a tutela della categoria e del consumatore.

Federottica, Associazione Federativa Nazionale degli Ottici Optometristi italiani, svolge infatti attività sindacale a tutela della categoria attraverso il continuo monitoraggio del territorio, tramite le proprie Associazioni provinciali (come anche quella fiorentina) e con un lavoro di relazione continua con gli Uffici Istituzionali di competenza, tra i quali Ministeri e Organi di vigilanza o di controllo.

Per maggiori informazioni e per conoscere le attività promosse a tutela della categoria Ottici e Optometristi, contatta la segreteria sindacale Federottica Firenze (ref Luca Biagiotti) al numero 055 2036927 o alla mail l.biagiotti@confcommercio.firenze.it