Sindacati

Diritti SCF: per bar e ristoranti il termine per il pagamento è il 31 maggio.

Sconto del 30% riservato agli associati Fipe-Confcommercio.

Il 31 maggio 2018 scade il termine entro il quale i pubblici esercizi sono tenuti a pagare l’abbonamento per l’anno in corso a SCF, la società che, in Italia, gestisce la raccolta e la distribuzione dei compensi dovuti ad artisti e produttori discografici, per l’utilizzo in pubblico di musica registrata.

Anche quest’anno, grazie all’accordo siglato tra SCF e Fipe Confcommercio (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), a ristoranti, bar, discopub e a tutti i pubblici esercizi associati sarà riconosciuto uno sconto del 30% sulle tariffe dovute per la diffusione della musica d’ambiente.

Al fine di beneficiare dello sconto, il pagamento andrà effettuato entro e non oltre la scadenza del 31 maggio 2018.

Ricordiamo che la riscossione dei diritti SCF è affidata a Siae, la quale provvederà a richiedere il pagamento dei compensi per i diritti connessi degli anni 2013 - 2017 alle imprese che non si trovano in regola con questo adempimento. A queste, tuttavia, sarà comunque riconosciuto lo sconto associativo e non verrà applicata alcuna penale se provvederanno al pagamento richiesto entro il prossimo 31 maggio.

Per conoscere lo sconto riservato alla tua attività, scarica lo schema riassuntivo delle tariffe SCF.

Per maggiori informazioni o per una verifica della tua posizione, contatta la segreteria Fipe Confcommercio Firenze:

tel 055 2036926

mail fipe@confcommercio.fiorenze.it