Sindacati

Via dei Neri, scatta l'ordinanza "Anti bivacco"

Il divieto, in vigore fino a gennaio 2019, è esteso anche alle vie adiacenti. Multe fino a 500 euro per i trasgressori.

Con Ordinanza Sindacale 2018/00259 il Comune di Firenze ha disposto una serie di azioni volte a garantire il decoro e la vivibilità dell’area di Via dei Neri e nelle aree adiacenti.

Per effetto del provvedimento, dal giorno 4 settembre 2018 e fino al giorno 6 gennaio 2019, nei seguenti luoghi:

• via dei Neri

• piazzale degli Uffizi

• piazza del Grano

• via della Ninna

fra le ore 12.00 e le ore 15.00 e successivamente, fra le ore 18.00 e le ore 22.00

È VIETATO

Consumare alimenti soffermandosi e trattenendosi, anche singolarmente, sui marciapiedi, sulle soglie di negozi e abitazioni e sulle carreggiate.

La violazione delle disposizioni è punita con sanzione amministrativa da euro 150 a euro 500.

Gli esercenti di vendita e somministrazione di alimenti e bevande situati nelle aree interessate dal provvedimento (via dei Neri, piazzale degli Uffizi, piazza del Grano, via della Ninna) hanno l’obbligo di esporre in modo ben visibile alla propria clientela il cartello informativo che sintetizza il contenuto del provvedimento, scaricabile da questa pagina del sito Confcommercio.

Per maggiori informazioni si invitano le imprese interessate a rivolgersi agli uffici della Confcommercio Firenze:

Segreteria Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) Confcommercio Firenze

Stefano Guerri - tel 055 2036926 - s.guerri@confcommercio.firenze.it

Fabrizio Matucci - tel 055 2036946 - f.matucci@confcommercio.firenze.it

per approfondire: scarica l'ordinanza in allegato