Sindacati

Bar e ristoranti, nasce l'osservatorio digitalizzazione.

Sei titolare di un pubblico esercizio? Rispondi al questionario on line che trovi al link https://survey.opinio.net/s?s=22687. Aiuterai a completare l’indagine sul livello di digitalizzazione delle imprese del settore.

Negli ultimi anni il settore dei pubblici esercizi è stato attraversato da rilevanti cambiamenti, alcuni dei quali legati alla digitalizzazione, sempre più importante per comunicare, intercettare e fidelizzare gli utenti, ma anche per gestire le aziende in maniera innovativa e funzionale.

L’Osservatorio Fatturazione Elettronica & eCommerce B2b del Politecnico di Milano sta quindi promuovendo un’indagine finalizzata a rilevare il livello di digitalizzazione dei bar italiani, con specifico focus su fatturazione elettronica, digitalizzazione dei processi aziendali interni e di relazione con i clienti ed eCommerce B2b.

Per realizzare l’indagine è stato predisposto un breve questionario a cui i titolari di bar e ristoranti possono rispondere on line al link https://survey.opinio.net/s?s=22687. Le risposte saranno utilizzate esclusivamente in forma aggregata ed anonima, per sole finalità statistiche.

Obiettivo dell’indagine è anche quello di sensibilizzare gli operatori del settore sull’importanza crescente degli strumenti digitali. In questo senso, anche l’obbligo di Fatturazione Elettronica introdotto a partire dal primo gennaio di quest’anno ha impresso una spinta decisiva.

Per informazioni e chiarimenti, contattare la segreteria provinciale Fipe-Confcommercio di Firenze ai numeri di telefono 055 2036926 - 055 2036946 o alla mail fipe@confcommercio.firenze.it