Sindacati

Bando Inail, incentivi a chi investe nella sicurezza.

L’istituto finanzia a fondo perduto fino al 65% delle spese sostenute per ridurre i rischi di infortunio in azienda, per un massimo di 130mila euro. Per presentare la domanda c’è tempo dall’11 aprile al 30 maggio 2019. Confcommercio offre informazioni e assistenza: contattare Marco Poledrini, responsabile progetti speciali al numero di telefono 334 3125 657, email: m.poledrini@confcommercio.firenze.it

È il momento giusto per investire nella sicurezza della propria impresa. Si apre infatti l’11 aprile il bando dell’Inail che finanzia a fondo perduto fino al 65% delle spese sostenute per ridurre i rischi di infortunio in azienda.

Via libera quindi alla sostituzione di macchine e macchinari obsoleti, alla bonifica da materiali contenenti amianto, a progetti per rendere più sicura la movimentazione manuale dei carichi ed altro ancora. In generale, sono finanziati tutti gli interventi realizzati per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro

Il bando chiuderà il 30 maggio 2019 con procedura di “click day”. Possono parteciparvi tutte le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio su tutto il territorio nazionale.

Il contributo, in conto capitale, è pari al 65% delle spese sostenute dall’impresa, al netto dell’iva, per un massimo di 130mila euro.

La Confcommercio della provincia di Firenze è disponibile per dare informazioni e per offrire supporto pratico a chi intende partecipare al bando. È possibile quindi contattare il responsabile dei progetti speciali Marco Poledrini al numero di telefono 0575350755 oppure 3343125657, email: m.poledrini@confcommercio.firenze.it