Attenzione: non è obbligatorio il pagamento del bollettino postale per l’iscrizione al “Casellario Unico Telematico Imprese” o altre piattaforme

Alcuni imprenditori ci hanno segnalato di aver ricevuto una comunicazione nella quale si propone all’impresa di pagare un bollettino postale precompilato per iscriversi al “Casellario Unico Telematico Imprese” o altre piattaforme. Tali pagamenti, così come le iscrizioni cui si riferiscono, non sono assolutamente obbligatorie.

Si tratta di offerte commerciali di soggetti che non hanno nessun rapporto con la Camera di Commercio, né incarichi per svolgere una qualsiasi attività per conto di essa.

L'unico tributo dovuto alla Camera di Commercio, da pagarsi mediante modello F24, è infatti il Diritto Annuale.

Si raccomanda quindi le Imprese a prestare attenzione e invitiamo i nostri Associati a contattare il proprio referente sindacale di riferimento prima di disporre qualsiasi pagamento che si riferisca a servizi dei quali non abbiano assoluta certezza di obbligo.