Sindacati

Arriva il concorso per ristoratori e baristi creativi

Fipe promuove il concorso "Fantasie al caffè" per valorizzare e premiare gli operatori che ogni giorno esprimono la propria creatività per sorprendere il cliente combinando le spezie con il caffè.

Partecipare è semplice: scarica il form e il regolamento.

Fipe Confcommercio - Federazione Italiana Pubblici Esercizi, in collaborazione con Host e ICA (Italian Coffee Association) promuove un concorso nazionale dedicato a baristi, pasticceri e ristoratori, che potranno cimentarsi in originali creazioni per essere poi premiati in occasione di Host 2017, importante fiera del settore dell’ospitalità e prestigiosa vetrina nazionale e internazionale per i vincitori.

Il concorso "Fantasie al caffè", aperto a tutti gli operatori dei pubblici esercizi e agli studenti degli istituti per l’enogastronomia, si propone di valorizzare le idee di coloro che ogni giorno esprimono la propria creatività per sorprendere il cliente con proposte innovative capaci di suscitare la curiosità con nuovi aromi ottenuti dalla combinazione delle spezie con il caffè, utilizzato non solo come bevanda ma anche come ingrediente per creare nuove ricette, dolci o salate, al bar come in cucina. Pur lasciando libero spazio alla fantasia dei partecipanti, il concorso richiede che ogni proposta rispetti il vincolo di contenere almeno due elementi: il caffè ed una spezia, qualunque essa sia.

Il contest si svolgerà on line fino al prossimo 8 ottobre; le foto delle proposte inviate saranno valutate da una giuria di esperti che esprimeranno il loro giudizio sulla base di tre criteri: originalità della proposta, replicabilità della ricetta, efficacia della didascalia di accompagnamento

La premiazione avverrà martedì 24 ottobre presso lo stand di FIPE in Host e al primo classificato sarà riservata la partecipazione gratuita ad un corso di alta formazione.

Il regolamento completo del concorso "Fantasie al caffè" è disponibile sul sito www.fipe.it insieme al form per l’iscrizione.

Per informazioni, contatta la segreteria Fipe Confcommercio Firenze

☎ 055 2036955