Arriva il bonus pubblicità

Detrazioni fiscali per chi promuove la sua attività su tv, radio e giornali

La legge di bilancio 2018 ha introdotto una specifica agevolazione, sotto forma di credito d’imposta, a favore delle imprese  e dei lavoratori  autonomi  che  effettuano investimenti  pubblicitari su testate giornalistiche cartacee ed online, radio e TV.

Per accedere al bonus è necessaria la sussistenza di un “investimento incrementale”, cioè che l’investimento effettuato sia superiore almeno dell’1% rispetto a quello effettuato lo scorso anno sugli stessi mezzi di informazione.

Le detrazioni fiscali sono del 75% per imprese e lavoratori autonomi e fino al 90% per startup innovative, microimprese e PMI innovative.

Per saperne di più, contatta la sede della Confcommercio di Firenze al numero di telefono 055 2036971 (Area Fiscale) oppure scrivi a catservizi@confcommercio.firenze.it