Sindacati

Tags:

Alberghi: credito d'imposta del 30%

Le strutture alberghiere esistenti a partire dal 1 Gennaio 2012 – che contano almeno 7 camere, compresi i villaggi-albergo, le residenze turistico-alberghiere, gli alberghi diffusi – potranno usufruire di un credito d’imposta del 30% fino ad un massimo di 200.000 euro per le spese sostenute dal 1 Gennaio 2014 al 31 Dicembre 2016, ripartito in tre quote annuali di pari importo e non cumulabile con altre agevolazioni di natura fiscale.
Le spese ammissibili dovranno riguardare interventi di ristrutturazione edilizia, eliminazione delle barriere architettoniche, incremento dell’efficienza energetica, spese per l’acquisto di mobili e componenti d’arredo.
La procedura di presentazione delle istanze sarà telematica secondo le modalità che saranno definite dal Mibact entro 60 giorni dall’entrata in vigore del decreto.
Per le spese sostenute nel 2014 le domande dovranno essere presentate entro 60 giorni dalla definizioni delle modalità telematiche, per gli anni successivi, invece, le richieste dovranno essere inoltrate dal 1 Gennaio al 28 Febbraio dell’anno successivo a quello dell’effettuazione delle spese.

Le risorse saranno assegnate secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

Confcommercio
Piazza Pietro Annigoni, 9/D - 50122 Firenze