Agenti immobiliari, martedì 14 novembre incontro di aggiornamento.
Focus sulle novità in materia di antiriciclaggio, locazioni brevi e deposito prezzo dal notaio insieme all’avvocato Daniele Mammani, consulente legale di Fimaa nazionale ed esperto di diritto immobiliare. Appuntamento nella sede Confcommercio di Firenze dalle ore 14.30. Apertura a cura del presidente provinciale di Fimaa-Confcommercio Arrigo Brandini.
Le novità in materia di antiriciclaggio, locazioni brevi e deposito prezzo dal notaio saranno al centro dell’incontro di aggiornamento professionale per gli agenti immobiliari che si terrà martedì 14 novembre 2017, alle ore 14,30 nella sede della Confcommercio di Firenze (piazza Pietro Annigoni 9/D).
L’appuntamento, aperto gratuitamente a tutti gli operatori dell’intermediazione immobiliare della provincia di Firenze, sarà introdotto dai saluti del presidente di Fimaa-Confcommercio Firenze Arrigo Brandini e vedrà la partecipazione in qualità di relatore dell’avvocato Daniele Mammani, consulente legale di Fimaa nazionale ed esperto di diritto immobiliare.
Sarà lui a chiarire il quadro normativo in tema di antiriciclaggio, profondamente mutato con l’entrata in vigore, il 4 luglio scorso, del Decreto legislativo 90/2017, che prevede nuovi adempimenti e nuove semplificazioni. Parlerà anche della nuova disciplina sul deposito del prezzo di compravendita al notaio e delle sue implicazioni applicative. Affronterà infine la questione delle locazioni brevi, specificando quali adempimenti e quali responsabilità spettano all’agente immobiliare secondo le norme di attuazione dell’art. 4 del D.L. 50/2017 e secondo le prime interpretazioni dell’Agenzia delle Entrate.
L’incontro sarà dunque un’opportunità preziosa per tutti gli operatori del settore che vogliano chiarirsi eventuali dubbi e porre domande ad un interlocutore assai qualificato.
Per motivi organizzativi, è richiesta la conferma di partecipazione: basta scrivere a l.biagiotti@confcommercio.firenze.it oppure contattare la segreteria Fimaa- Confcommercio Firenze (Luca Biagiotti) al numero di telefono 0552036927.