Agenti immobiliari
Il governo risponde al quesito posto da Fimaa in merito agli spostamenti dei clienti: è consentito spostarsi per recarsi in agenzia e per sopralluoghi in abitazioni non abitate.
Il governo ha risposto al quesito posto da Fimaa Confcommercio - Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari sulla possibilità o meno, per la clientela, di uscire dalla propria abitazione per recarsi nelle agenzie o agli appuntamenti per visionare gli immobili di loro interesse, casistica non prevista tra quelle indicate a giustificazione degli spostamenti.
Il governo ha fornito la risposta, pubblicandola nelle FAQ del proprio sito.
Questo quanto pubblicato:
D. "Posto che il DPCM 26 aprile 2020 considera le attività immobiliari, tra cui quelle di mediazione immobiliare, non rientranti tra quelle sospese, costituisce una ragione legittima di spostamento il recarsi presso un’agenzia immobiliare o effettuare un sopralluogo presso un immobile da acquistare o locare?"
R. “Sì. Tuttavia le visite degli agenti immobiliari con i clienti presso le abitazioni da locare o acquistare potranno avere luogo solo quando queste siano disabitate.”
Si ricorda che tali visite andranno comunque effettuate nel rispetto delle misure di prevenzione riportate nel vademecum predisposto da Fimaa a disposizione degli associati.
Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi alla segreteria Fimaa Confcommercio Firenze (sig. Luca Biagiotti) telefonando al numero 055 2036927 o scrivendo alla mail l.biagiotti@confcommercio.firenze.it