Sindacati

Agenti di commercio, da Enasarco le erogazioni straordinarie Covid

Il consiglio di amministrazione di Enasarco ha varato il nuovo piano delle prestazioni integrative per il 2021 che ripropone, tra le altre, le erogazioni straordinarie per gli agenti di commercio che hanno subito il contagio da Covid-19. Per saperne di più, contatta la segreteria di Fnaarc Confcommercio di Firenze (Luca Biagiotti), al numero di telefono 055 2036927 email: l.biagiotti@confcommercio.firenze.it 

Mille euro per ogni agente e rappresentante di commercio contagiato da Covid 19 e ottomila euro a favore dei familiari, in caso di decesso per Covid-19.

Sono i contributi straordinari, al lordo delle ritenute d’acconto ove applicabili, che la Fondazione Enasarco ha deciso di erogare anche per l’anno 2021 a sostegno dei propri iscritti, nel limite massimo di spesa annua pari a euro 2.700.000,00, ripartito in sei bandi bimestrali.

 

Il contributo a seguito di contagio è riconosciuto una sola volta nel corso dell’anno.

 

Le erogazioni straordinarie sono attribuite secondo una graduatoria di bisogno economico determinata, a parità di cause (contagio o decesso), dal reddito del richiedente dichiarato per l’anno 2019 o del valore ISEE dal più basso al più elevato.

 

Per saperne di più sui requisiti necessari ad ottenere la prestazione e su cosa fare per inoltrare la domanda, contatta la segreteria di Fnaarc Confcommercio di Firenze (Luca Biagiotti), al numero di telefono 055 2036927 email: l.biagiotti@confcommercio.firenze.it