È arrivato il cashback autostradale

Previsti rimborsi dal 25% al 100% del pedaggio per il ritardo dovuto a cantieri per lavori sulla rete di Autostrade per l'Italia. Come fare per ottenerli.   

 

É arrivato il cashback per i viaggi in autostrada: dal 25% al 100% di rimborso del pedaggio per il ritardo dovuto a cantieri per lavori sulla rete di Autostrade per l'Italia

  

Il servizio è in fase di sperimentazione fino al 31 dicembre 2021 ed è possibile provarlo scaricando la App Free To X

  

Grande la soddisfazione di Fnaarc-Confcommercio, l’associazione di categoria degli agenti e rappresentanti di commercio, che aveva inserito proprio il rimborso per i ritardi in autostrada tra i punti del “Manifesto per la mobilità”, lanciato già nel 2020: “su questo tema  stiamo conducendo una campagna da diverso tempo – afferma il presidente nazionale FNAARC Alberto Petranzan – le autostrade sono un servizio molto importante e la mobilità per gli agenti di commercio, che hanno nell’auto un vero e proprio ‘ufficio’, non deve costituire un problema, ma un’opportunità: lo sviluppo economico passa da un’efficiente mobilità”. 

 

Gli agenti e rappresentanti di commercio (220 mila in Italia) percorrono mediamente ogni anno, per lavoro, 60mila chilometri e la conseguenza dei ritardi negli spostamenti si traduce in costi in più da sostenere, mancati guadagni e perdita di opportunità di vendita. Per loro, dunque, è particolarmente importante vedere riconosciuto economicamente il disagio incontrato sulla rete autostradale. Ma, ovviamente, il cashback è valido per tutti gli utenti di Autostrade per l'Italia. 

 

La Segreteria FNAARC-Confcommercio di Firenze (Luca Biagiotti) rimane a disposizione per maggiori informazioni al numero di telefono 055 2036927 Email: l.biagiotti@confcommercio.firenze.it.