Mugello. Come promuovere online la tua impresa.

Sono aperte le iscrizioni al corso "Come promuovere online la tua impresa", organizzato dalla Confcommercio provinciale di Firenze per le imprese del Mugello che vogliono conoscere e imparare a utilizzare gli strumenti (gratuiti e a pagamento) di Facebook.
Il corso avrà una durata complessiva di otto ore e si svolgerà mercoledì 6 e mercoledì 13 giugno, dalle ore 9 alle ore 13, nei locali dell'Unione dei Comuni di Borgo San Lorenzo (via Palmiro Togliatti, 45).

Questo il programma del corso:

• Panoramica generale sul Facebook Marketing e il suo ruolo nel Web Marketing: la domanda consapevole e la domanda latente da parte degli utenti. Come intercettare la giusta domanda per proporre la propria offerta.

• Principali obiettivi per la pagina di una attività economica “locale”: Google Local Business, Facebook Attività locali. Quando la localizzazione della propria attività è già uno strumento di marketing.

• Scegliere la strategia più adatta per la propria attività: non tutte le attività sono uguali, cenni di web marketing. Target, Offerta, Proposta, Numeri e possibilità

• Come impostare correttamente la propria pagina Facebook: la pagina Facebook assomiglia sempre più ad un vero e proprio sito. Strategia e possibilità offerte dalla pagina. Offerte, promozioni, eventi, categorie e informazioni specifica per categoria commerciale.

• Come gestire e programmare la nostra pagina: cosa e quando scrivere. Conoscere i propri fan, evitare errori strategici che rischiano di invalidare le azioni di social media marketing

• Creare un piano e un calendario editoriale della pagina: cosa, come e quando “postare”. Le tipologie di post più adatte per la tua attività e misurazione degli obiettivi e dei risultati

• Facebook e la “reach organica”: raggiungere il proprio pubblico con gli strumenti gratuiti e a pagamento di Facebook. Facebook da strumento di comunicazione gratuito a strumento di advertising: cenni sul nuovo algoritmo

• Cenni su Facebook Advertising, creazione, gestione e valutazione di una campagna promozionale locale: intercettare il pubblico e le varie tipologie di proposta. Integrazione tra Facebook Advertising e la pubblicità su Instagram.

Unico pre-requistito richiesto, avere un profilo e una pagina Facebook (la pagina Facebook può essere creata nel corso della prima lezione).
Il costo del corso è di euro 80.00 + Iva

Per informazioni e iscrizioni:

Formaimpresa Confcommercio Firenze

Tel. 055 2036930 /934