Violenza sulle donne, promuoviamo nei negozi il numero 1522
Confcommercio Firenze-Arezzo aderisce alla campagna di comunicazione istituzionale “1522. Non sei Sola” promossa dal Dipartimento per le Pari Opportunità per aiutare le donne vittime di violenza.
Anche Confcommercio Firenze-Arezzo aderisce alla campagna di comunicazione istituzionale “1522. Non sei Sola” promossa dal Dipartimento per le Pari Opportunità in collaborazione con il Dipartimento per lo Sport e i Giovani.
L’obiettivo della campagna è diffondere quanto più possibile la conoscenza del numero di pubblica utilità 1522, strumento in grado di rompere il silenzio e l’isolamento causati dalla violenza e di supportare le donne fornendo loro aiuto e sostegno.
Il servizio di accoglienza telefonica 1522, presidiato da operatrici specializzate, offre alle donne che si trovano in situazioni di violenza di genere e di stalking informazioni sui loro diritti e sugli strumenti e servizi di tutela a loro dedicati sul territorio nazionale.
- Scarica il volantino
- Guarda la photogallery con le immagini scattate a Firenze insieme ad alcuni imprenditori e ai rappresentanti della Polizia di Stato in occasione della Giornata Internazionale della Donna 8 marzo 2024