Eventi & Progetti

Pubblici esercizi: cosa fare in caso di controlli

Se ne parla alle Murate Idea Park di Firenze (sala Pasquini in piazza Madonna della Neve 6) martedì 24 settembre 2019 dalle ore 15.30 nella riunione aperta ai titolari di bar e ristoranti, insieme ai funzionari di Asl, Polizia locale, Ispettorato del Lavoro e Fipe nazionale. I lavori, moderati dal vicedirettore della Confcommercio fiorentina Stefano Guerri, si apriranno con i saluti del vicepresidente vicario di Fipe-Confcommercio nazionale Aldo Cursano e del presidente dei Ristoratori fiorentini Marco Stabile. Nell’occasione sarà consegnato ai presenti il nuovo “Vademecum Ispezioni” pubblicato da Fipe-Confcommercio, manuale pratico sulle regole da seguire, doveri ma anche diritti degli esercenti.

I controlli in materia di lavoro, salute e sicurezza degli alimenti sono all’ordine del giorno all’interno di bar e ristoranti. Ma districarsi fra le tante regole previste dalla legislazione è sempre più difficile, occorre quindi fare il punto della situazione insieme agli esponenti locali delle autorità di controllo, come Asl, Polizia e Ispettorato del Lavoro. 

 

È quanto farà la Confcommercio di Firenze nell’incontro gratuito aperto ai titolari di pubblici esercizi e organizzato insieme a Fipe, Ente Bilaterale nazionale del Turismo e Fondo Est, in programma martedì 24 settembre 2019 alle ore 15.30 presso le Murate Idea Park (sala Pasquini) in piazza Madonna della Neve 6 a Firenze.

 

I lavori, moderati dal vicedirettore della Confcommercio fiorentina Stefano Guerri, si apriranno con i saluti del vicepresidente vicario di Fipe-Confcommercio nazionale Aldo Cursano e del presidente dei Ristoratori fiorentini Marco Stabile. Tra i relatori funzionari di Azienda Usl Toscana Centro, Ispettorato del Lavoro, Polizia municipale e Fipe nazionale, per chiarire doveri ma anche diritti degli esercenti. 

 

Nell’occasione, sarà consegnato gratuitamente ai presenti il nuovo Vademecum Ispezioni pubblicato da Fipe-Confcommercio: un manuale pratico e dal linguaggio accessibile, che riassume le norme da seguire per essere in regola con il lavoro, la salute, l’igiene e la sicurezza. 

 

Per informazioni, contattare la segreteria provinciale Fipe di Firenze(Fabrizio Matucci) al numero di telefono 055.2036946 oppure scrivere a fipe@confcommercio.firenze.it.