BTO 2024, focus sull'intelligenza artificiale nel turismo
Nell’ambito della manifestazione che si svolge a Firenze, Edi Confcommercio organizza il 28 novembre, dalle ore 12 alle 13, un panel dedicato all’uso dell’IA nel settore turistico. Biglietto ridotto per i soci Confcommercio
Firenze è pronta ad ospitare alla Stazione Leopolda il 28 e 29 novembre BTO, l’appuntamento di riferimento in Italia su turismo digitale, innovazione e formazione.
L’edizione di quest’anno è dedicata al tema “BALANCE: AI Confluence in Travel”, ovvero ad esplorare modi per equilibrare le novità portate dall’Intelligenza Artificiale con il Valore Umano, da sempre vero capitale delle imprese turistiche.
Non poteva quindi mancare all’appuntamento EDI, il “digital innovation hub” di Confcommercio, che proprio alla BTO - nell’ambito Hospitality - organizzerà giovedì 28 novembre dalle ore 12 alle 12.50 l'evento "Strumenti di Assessment per l’AI nell’Ospitalità", articolato in due panel di discussione, entrambi moderati da Edoardo Colombo, Presidente di Turismi.ai
L’obiettivo è duplice: da un lato, sensibilizzare sull’impatto trasformativo dell’intelligenza artificiale nel settore turistico; dall’altro, lanciare uno strumento innovativo per supportare le imprese nel percorso di trasformazione digitale.
Questo il programma:
PRIMA SEZIONE
AI nell’Ospitalità: Opportunità e Innovazione Predittiva
L'industria dell'ospitalità si evolve con una domanda sempre più orientata all’Intelligenza Artificiale, che rivoluziona prenotazioni, protezione dei dati, analisi predittive, adattamento dei prezzi in tempo reale e offerte personalizzate. A discutere di queste opportunità saranno Mirko Lalli, CEO & Founder di The Data Appeal Company, e Loretta Credaro, presidente Isnart e vice presidente Confcommercio con delega al turismo.
SECONDA SEZIONE
Valutare la Maturità Tecnologica: L’AI come Motore di Innovazione per le PMI
L'attività di valutazione della maturità tecnologica di EDI Confcommercio supporta le PMI nell'adozione dell'intelligenza artificiale, identificando aree di miglioramento e stimolando l'innovazione. Vengono creati percorsi su misura per rispondere ai fabbisogni delle imprese, con il supporto di strutture specializzate che offrono servizi ad alto valore aggiunto per accelerare la trasformazione digitale. I relatori dell'incontro saranno: Nicola Bianchi, responsabile servizi, progetti e partnership di EDI-Confcommercio, Silvia Amato, direttrice di OPINNO Italy, ed Eleonora Angeli, Commercial Performance Manager EMEA - Franchise.
ACQUISTA IL BIGLIETTO PER I DUE GIORNI DI BTO CON UN ULTERIORE SCONTO GRAZIE A EDI:
EDI ti riserva un esclusivo codice sconto per l'acquisto del biglietto per BTO 2024, che ti consentirà l'accesso a tutti gli eventi della due-giorni ad un prezzo speciale.
Per acquistare il biglietto scontato:
1 - Iscriviti al form e riceverai per email il nostro codice sconto
2 - Vai sul sito https://shop.bto.travel e seleziona il biglietto per i due giorni;
3 - Al momento dell'acquisto inserisci il codice ricevuto.
L'iniziativa si inserisce nel progetto Tuscany X.0, che favorisce il trasferimento tecnologico stimolando la cultura dell’innovazione e la condivisione di conoscenze e competenze.
INFORMAZIONI
Area Turismo Confcommercio Firenze e Arezzo
resp. Laura Lodone
tel 055 2036921 - cell 348 3805425
e-mail l.lodone@confcommerciofiar.it
- Scopri di più su BTO 2024 e sul programma
- Acquista il biglietto