Previdenza e pensioni, tutti i mercoledì lo sportello 50&Più Enasco negli uffici della Confcommercio
È in arrivo un nuovo servizio nella sede della Confcommercio di Firenze, in piazza Pietro Annigoni.
Mercoledì 14 marzo apre i battenti lo “Sportello Enasco”, il nuovo servizio di consulenza previdenziale e assistenziale realizzato in collaborazione con il Patronato 50&Più Enasco, che ogni mercoledì dalle ore 9 alle ore 13 e poi dalle 14 alle 15.30 sarà a disposizione gratuita di cittadini e imprenditori nei loro rapporti con Enti ed Istituzioni previdenziali ed assistenziali.
50&Più Enasco assiste con competenza e professionalità i lavoratori offrendo consulenza qualificata per le scelte di tipo previdenziale legate al loro percorso lavorativo e professionale: verifica, analisi e sistemazione delle posizioni assicurative, richieste di prosecuzione volontaria, riscatti, ricongiunzioni.
Offre inoltre soluzioni migliore per l'accesso al pensionamento: computo, totalizzazione e cumulo gratuito. Dialoga in modalità telematica e con contatti privilegiati con i maggiori Istituti previdenziali italiani e con le principali istituzioni estere con accesso diretto alle loro banche dati in tempo reale: Inps (ex Enpals e Inpdap), Enasarco, Inail, Asl, Comuni, Regioni. Gli operatori 50&PiùEnasco forniscono preziose indicazioni sulle soluzioni più idonee da adottare per ogni situazione contributiva e pensionistica e provvedono anche all’inoltro delle domande agli Istituti previdenziali in modalità telematica.
Lo sportello sarà aperto tutti i mercoledì, la mattina dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 14 alle 15.30.
Per accedere al servizio, è necessario richiedere un appuntamento ai seguenti contatti:
telefono: 055 2036921 – 055 664795
email: enasco.fi@enasco.it