Premio Firenze e il lavoro 2023

La Camera di Commercio di Firenze premia quaranta imprese storiche, giovanili, femminili e start-up. Domande dal 6 febbraio al 10 marzo 2023.

La Camera di Commercio di Firenze premia l’impegno delle imprese virtuose del territorio. Il “Premio Firenze e il lavoro” 2023 prevede quest’anno l’assegnazione di quaranta riconoscimenti ad altrettante imprese dell’area fiorentina.

Dieci i premi che saranno assegnati a ciascuna delle seguenti categorie:

• IMPRESE STORICHE: riservato alle imprese con almeno 30 anni di ininterrotta attività o 50 anni se l’azienda è pervenuta per eredità familiare con continuità del settore merceologico di attività.
  • IMPRESE GIOVANILI: riservato agli imprenditori di età non superiore a 35 anni alla data di pubblicazione del bando che con il proprio spirito di iniziativa e con l’apporto di idee originali abbiano ottenuto significativi risultati aziendali.
  • IMPRESE FEMMINILI: riservato alle imprenditrici che abbiano contribuito con idee ed esperienze significative all’espansione dell’azienda e alla sua affermazione nel territorio.
  • START-UP: riservato ad aziende che svolgono attività di sviluppo, produzione o commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, iscritte nella Sezione Speciale start up innovative del Registro Imprese.

Una commissione composta da cinque Consiglieri camerali approverà quattro distinte graduatorie, una per ciascuna categoria.

Le imprese interessate a concorrere al premio potranno presentare la propria candidatura a partire da lunedì 6 febbraio e fino a venerdì 10 marzo 2023 compilando il modulo di domanda ed inviandolo via Pec all’indirizzo di posta elettronica certificata cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it.

Si invitano gli interessati a prendere visione del testo integrale del bando di concorso e della locandina del premio pubblicati sul sito della Camera di Commercio di Firenze.

Per informazioni sul bando o sulla compilazione della domanda di partecipazione è possibile rivolgersi all’U.O. Gestione interventi promozionali, bandi e disciplinari della Camera di Commercio scrivendo alla casella di posta elettronica contributi@fi.camcom.it o rivolgendosi al numero 055.23.92.139.

Confcommercio Firenze Arezzo

telefono 055 2036921