Nuova Sabatini, un aiuto per chi rinnova le strumentazioni.

Buone notizie per chi vuole “svecchiare” la propria azienda acquistando nuovi macchinari, impianti e attrezzature. La Legge di Stabilità 2017 ha infatti prorogato fino a tutto il 2018 il finanziamento della “Sabatini ter” destinato agli investimenti delle PMI in beni strumentali.

Le aziende interessate potranno così richiedere al Ministero dello Sviluppo Economico un contributo in conto interessi del 2,75% su finanziamenti o leasing finalizzati all'acquisizione di beni strumentali, inclusi software e hardware.

La misura è cumulabile con le garanzie consortili di Centrofidi sui finanziamenti agevolati. Ne possono beneficiare le piccole e medie imprese  operanti in tutti i settori ad eccezione delle attività finanziarie e immobiliari.

Confcommercio ha predisposto un servizio di assistenza per le imprese che desiderano accedere al contributo.

Per informazioni, contattare la Confcommercio Firenze (Ufficio Progetti Speciali) al numero di telefono 055 2036921

Per saperne di più, scarica qui la scheda riassuntiva della Nuova Legge Sabatini.

Dott.ssa Gabriella Iannotta

Ufficio Progetti Speciali - Confcommercio Firenze