Eventi & Progetti

Niente festa di fine anno, Confcommercio Toscana pensa agli alluvionati

Salta l’appuntamento 2023 con la Confcommercio Night, l’ormai tradizionale festa degli auguri organizzata da Confcommercio Toscana per chiudere l’anno insieme agli imprenditori toscani e ai rappresentanti del mondo istituzionale, politico, economico e sociale della regione. A spiegare il perché dell’annullamento è il direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni: "dopo quanto accaduto ad inizio novembre ci è sembrato inopportuno procedere ai festeggiamenti, anche nel rispetto delle vittime". E la Fondazione Confcommercio Toscana onlus guidata dal presidente Fanucchi devolverà almeno diecimila euro alle attività economiche che hanno subito danni.

A spiegare il perché dell’annullamento è il direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni: “dopo quanto accaduto ad inizio novembre, con le pesanti alluvioni che hanno colpito al cuore tante famiglie e imprese toscane, non abbiamo nessuna voglia di fare festa e ci è sembrato inopportuno procedere ai festeggiamenti, anche nel rispetto delle vittime. Piuttosto, impiegheremo le stesse risorse che avremmo utilizzato per la festa per dare un segno di solidarietà tangibile agli alluvionati, partendo dalle imprese perché far ripartire il lavoro vuol dire far ripartire l’intero territorio”.

“Per questo – prosegue Marinoni - di concerto con la nostra Fondazione Confcommercio Toscana onlus devolveremo almeno diecimila euro in beneficenza alle attività economiche che hanno subito danni”. “A breve, entro la fine di gennaio, fisseremo i criteri per l’assegnazione delle risorse”, anticipa il presidente della Fondazione Antonio Fanucchi, “nei nostri obiettivi serviranno ad acquistare nuove attrezzature per chi nelle alluvioni ha perso tutto o quasi”.

(Nella foto, uno scatto della Confcommercio Night 2022)